Laura Pinna: “La positività mi ha dato la carica per superare il tumore”

Laura Pinna: “La positività mi ha dato la carica per superare il tumore”

  • di Redazione
  • 22 Febbraio 2018
  • Storie di donne

Mai Più Sole ha incontrato Laura Pinna, amante della vita, solare, divertente e si, anche paziente oncologica fino al 1 marzo, data in cui terminerà la chemio e potrà riprendere a fare alcune attività che ha solo sospeso per un breve periodo.

"La prima cosa che mi sono detta quando mi hanno diagnosticato il tumore è che non avrei smesso di fare ciò che facevo. Ho continuato con le camminate, le mie amate escursioni, lo sport e il ballo. Mi sono accorta però che la chemio mi affaticava quindi ho dovuto un pochino rallentare, ma presto tornerò in forma", ha raccontato Laura durante la chiacchierata in cui non sono mancate le risate.

"Mi sto preparando per la Solo Women Run, sono già iscritta e non vedo l’ora di partecipare. Poi ci sono le ragazze delle Karalis Pink Team – Daniela Secchi, gruppo del quale faccio parte, che mi stanno aspettando. Presto potrò iniziare ad allenarmi con loro", ha confermato.

Tra le sue tante passioni Laura si occupa anche di un rifugio per cani randagi e della colonia felina di Monte Urpinu, oltre ad essere in prima linea per quanto riguarda le iniziative della LAV, Lega anti vivisezione.

"Oltre alla mia famiglia, gli animali mi hanno aiutato tantissimo a non perdermi d’animo. Quando vedi quei musini indifesi che dipendono da te per mangiare e sopravvivere non puoi non commuoverti. La loro presenza ha sempre portato gioia nella mia vita", ha commentato Laura.