Presentato all’assessorato allo sport l’evento “Tumori femminili e sport: un calcio al cancro”

Presentato all’assessorato allo sport l’evento “Tumori femminili e sport: un calcio al cancro”

  • di Redazione
  • 8 Maggio 2017
  • Sardegna

Si è tenuta questa mattina alle ore 11.00 presso l’assessorato allo Sport a Cagliari la conferenza stampa di presentazione dell’evento "Tumori femminili e sport: un calcio al cancro".

Sono intervenuti Francesca Ghirra, assessora alla Pianificazione strategica e Urbanistica, Albachiara Bergamini, consigliere in carica della Fondazione Taccia per la Ricerca sul Cancro e ideatrice del progetto Mai Più Sole contro il Tumore Ovarico, Silvia Trois, Presidente FIDAPA Distretto Sardegna, i consiglieri Benedetta Iannelli e Marco Benucci, Maria Felicina Atzeri in rappresentanza delle Karalis Pink – di Daniela Sechi, Antonello Filippi, Presidente di Cagliari Racing club e la giornalista Carmina Conte.

Lo scopo dell’evento è mettere in luce il gioco di squadra per spiegare che, il paziente, se coadiuvato nel modo migliore dai propri compagni, ovvero medici, familiari e amici può giocare la sua partita col sorriso senza sentirsi malato. Il moto e lo sport influiscono in modo positivo sulla forma fisica e mentale.

Il 13 maggio a partire dalle ore 8.45 presso la Sala Convegni dell'Hotel Regina Margherita di Cagliari, avrà luogo una tavola rotonda che tratterà i temi dei tumori femminili e l'importanza dello sport come veicolo per ottenere una migliore qualità di vita; mentre il pomeriggio nell’impianto SSD Sporting San Francesco dalle ore 16:30 in poi avrà luogo un quadrangolare di calcio a cinque femminile.