Nuoro: La Corsa Rosa arriva alla quarta edizione

Nuoro: La Corsa Rosa arriva alla quarta edizione

  • di Redazione
  • 15 Febbraio 2018
  • Sardegna

Valori civili, sport e sensibilizzazione verso problematiche sociali si tingono di rosa. Domenica 11 marzo alle ore 11:00 a Nuoro presso  i Giardinetti di Piazza Vittorio Emanuele partirà la quarta edizione de "La Corsa Rosa" organizzata da C.S.D. Atletica Amatori Nuoro e patrocinata dal Comune di Nuoro e dal Coni.

La manifestazione nasce per comunicare valori civili, sensibilizzare i cittadini su alcune tematiche sociali legate al mondo femminile, promuovere la pratica dell’attività sportiva finalizzata al benessere psico-fisico e lanciare un messaggio importante, un monito: il NO collettivo e condiviso a ogni forma di violenza. Non è un caso infatti che l’iniziativa si svolga a ridosso dell’ 8 Marzo, la giornata internazionale in cui si celebra la festa della donna. Durante quest’edizione verranno raccolti dei fondi da destinare al Centro di Psiconcologia dell'ATS n° 3 presieduto dalla Dottoressa Nadia Brusasca, psiconcologa in prima linea, instancabile e sempre pronta ad aiutare le donne colpite da tumore, con un supporto e con dei progetti per il sostegno dei pazienti e dei loro familiari.

La camminata o corsa non competitiva di 3km a passo libero avrà inizio alle ore 11:00 presso i Giardinetti di Piazza Vittorio Emanuele, con ritrovo alle ore 10:00. Durante l’intera mattinata sarà possibile conoscere più da vicino Il centro di Psiconcologia grazie ai volontari che daranno informazioni usufruendo dello stand collocato nella Piazza. Al termine della corsa, la scuola di ballo Dance & Dance di Manuela Serra, si esibirà in semplici coreografie che coinvolgeranno tutti i partecipanti, l’iniziativa si concluderà con un ricco rinfresco offerto dalla società organizzatrice.

Lo sport e il suo verace mezzo di aggregazione si mettono ancora una volta al servizio delle donne per seguire un cammino, prese per mano, una strada da percorre insieme.

Le iscrizioni possono essere eseguite presso:

Centro estetico ESTEA - Via della Resistenza, Nuoro

Libreria MIeleamaro - Corso Garibaldi, Nuoro

Macelleria Marongiu - Via Roma, Nuoro

Pool Sport - Via Santa Barbara, Nuoro

Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 3484902423