Il progetto “Pagaiando contro il tumore”, premiato dal SWR Charity Goal

Il progetto “Pagaiando contro il tumore”, premiato dal SWR Charity Goal

  • di Redazione
  • 12 Aprile 2018
  • Sardegna

È con grande orgoglio e soddisfazione che vi annunciamo che il progetto "Pagaiando contro il tumore" presentato in occasione della quarta edizione della Solo Women Run, si è aggiudicato il terzo premio del SWR Charity Goal, contributo che l’organizzazione garantisce alle iniziative di responsabilità sociale.

"Pagaiando contro il tumore" è stato presentato dall’associazione Karalis Pink Team - Daniela Secchi insieme alla Fondazione Taccia con il progetto Mai Più Sole - contro il tumore ovarico e ha come obiettivo l’acquisto di una speciale imbarcazione per la riabilitazione psicofisica delle donne colpite da tumore al seno.

Il premio erogato sarà pari a 1920 euro che andranno a realizzare il sogno dell’acquisto del dragone per gli allenamenti delle socie.

Ci teniamo inoltre a sottolineare come in questo nostro percorso abbiamo avuto la fortuna e il privilegio di incontrare le amiche dell’associazione Passu Passu, vincitrici del secondo premio pari a 2880 euro, che hanno deciso di devolverlo alla nostra causa unendosi al nostro sogno.

"Grazie alla SoloWomenRun – raccontano le ragazze che per il quarto anno hanno preso parte alla corsa insieme al gruppo "Le palestrate di Dany" – siamo entrate in contatto con altre realtà del territorio, dedite al sociale, al sostegno e alla valorizzazione della donna con differenti problematiche, come il tumore al seno e ovarico: la Fondazione Taccia e il progetto Mai Più Sole, contro il tumore ovarico, e l’associazione Karalis Pink Team di Daniela Secchi. Da qui parte una collaborazione con entrambe".

Un esempio di generosità e bontà d’animo che sottolinea ancora una volta quanto il gioco di squadra sia fondamentale per fare la differenza.

Ringraziamo Isa Amadi, ideatrice della Solo Women Run e gli organizzatori della corsa rosa dei record tenutasi a Cagliari lo scorso 11 marzo, 42K srl e Apd Miramar.

Ma un grazie particolare va a tutte le nostre donne per il loro sostegno e affetto incondizionato.