Nasce la collezione di lingerie per le donne operate di tumore al seno

Nasce la collezione di lingerie per le donne operate di tumore al seno

  • di Redazione
  • 23 Ottobre 2017
  • Italia ed estero

La fondazione spagnola Dexeus Mujer, che si occupa di preservare gratuitamente la fertilità delle pazienti oncologiche, in collaborazione con Women'secret, marchio internazionale di lingerie, hanno presentato l’iniziativa 'Cosas que sí importan' (Cose che importano davvero), una collezione di biancheria intima e costumi da bagno disegnata dalle donne operate di tumore al seno.

L’intero ricavato verrà donato per offrire gratuitamente il trattamento offerto dalla fondazione affinchè le donne operate non debbano rinunciare a diventare madri qualora lo desiderassero in futuro.

La collezione è pensata per normalizzare il quotidiano delle donne operate al seno e si basa su tre premesse principali: che i capi siano comodi, femminili e abbiano dei prezzi accessibili a tutte.

Due sono i tipi di reggiseni proposti, quelli disegnati per le protesi e quelli dedicati ai post-chirurgici, in microfibra o cotone, tessuti scelto per la creazione di una linea ultra femminile, comoda e attenta ai dettagli.

Una ogni otto donne viene colpita dal tumore al seno con il 15% dei casi in cui le pazienti hanno un’età compresa tra i 25 e i 45 anni. Il dato confortante è che il 90% di queste donne sopravvive e per questo motivo diventa fondamentale preservare gli ovuli prima di cominciare il trattamento, una procedura consigliata dagli oncologi e capace di dare maggiori speranze e tanta tranquillità alle pazienti.

Una donna che ha avuto un tumore al seno non deve per nessuna ragione rinunciare alla sua femminilità, al diritto di vedersi bella e diventare madre se in un futuro lo vorrà e non deve avere delle difficoltà nel trovare dell’intimo che si adatti alla sua nuova femminilità.

Per questo motivo Women'secret ha voluto contribuire a questo progetto con capi di lingerie studiati anche da un punto di vista medico, con la collaborazione dei chirurghi di Dexeus mujer e un fattore estetico-pratico garantiti dalla ventennale esperienza nel settore dell’azienda spagnola.