Giulia Muntoni: “Ora non ho paura di affrontare niente, l’unico limite è il cielo”

Giulia Muntoni: “Ora non ho paura di affrontare niente, l’unico limite è il cielo”

  • di Redazione
  • 31 Maggio 2018
  • Storie di donne

Abbiamo incontrato la dolcissima Giulia Muntoni, autrice della rubrica "La collana di Perle di Giulia", appuntamento del venerdì sul nostro portale Mai Più Sole contro il tumore ovarico.

"Non vedevo l’ora di rivedervi, lo scorso anno non ho potuto partecipare a Tumori femminili e sport ma quest’anno non potevo mancare e ho pure giocato a calcio a 5 al torneo! Se mi volete acquistare nella squadra continuerò a tirare di punta come ho sempre fatto", ha raccontato sorridente Giulia.

"Sono sicura che la vita alla fine ti fa ritrovare dove dovevi stare. Avevo la mia carriera avviata a Bristol ma poi ho scoperto il tumore e ho deciso di tornare in Italia perché affrontare tutto nella mia lingua faceva meno paura", ha ricordato.

Tra mare e amiche tornare in Sardegna è sempre un piacere. "Per me sarà sempre un posto speciale, così come questo pontile di Marina Piccola. Da qui abbiamo sparso in mare le ceneri di mio papà e a ogni anniversario dalla sua morte mia mamma lancia delle rose per ricordarlo".