Il nostro team

Il nostro team

  • di Redazione
  • 17 Gennaio 2017
  • Chi siamo

Albachiara Bergamini

Consigliere in carica della Fondazione Taccia - Ricerca sul cancro.
Ideatrice del Progetto Mai più sole Contro il tumore ovarico, nato in seno all'amicizia con Giovanna Maria Cardia, che dal 2013, anno dell'insorgere della malattia, ha espresso la volontà che le donne sarde potessero fruire di un valido sostegno e supporto, perché non fossero MAI PIÙ SOLE.
Volontà, sogno, desiderio finalmente realizzati.
 

Valentina Ligas

Fiera di far parte di questo nobile progetto mi unisco con lo spirito della giornalista ed il cuore della paziente oncologica, cosciente che la vita è tutto ciò che scriviamo, con amore ed entusiasmo, oltre la malattia ed un qualunque altro problema. 
 

Valentina Porcu

Giornalista

Twitter: Vale19837  
 

Isacco Curreli

Webmaster

isacco.curreli@gmail.com       

             

Sonia Aresu

Sonia è una sognatrice dal sorriso e dalla risata contagiosi. È una paziente oncologica che ha scelto di far parte del team di Mai Più Sole perché ha come obiettivo principale trasmettere serenità, ironia e voglia di rimettersi in gioco anche dopo una diagnosi di cancro.

Rita Meleddu

Sono una paziente con un cancro al seno metastatico, in cura da quasi 10 anni.  Amo la scrittura e la rubrica su Mai Più Sole mi permette di condividere il mio percorso di vita e di cura con chi mi legge, con la speranza che il mio raccontarmi possa essere d' aiuto a qualcuno.

Giulia Muntoni

Il tumore al seno è stata una "porta" su una nuova dimensione, personale e generale. Scrivere mi consente, da sempre, di spremere la mia anima su un foglio di carta e colorare le mie idee. Mai Più Sole rappresenta uno speciale, prezioso ponte tra queste due parti di me.

Daniela Cadeddu

Non pensavo di essere forte... Poi un ladro silenzioso e crudele ha derubato il mio corpo, ma non è riuscito a rubare la mia anima... Gli ha fatto paura...Credere nella VITA è stata la mia forza!

                            
Rosalbina Gencarelli

Durante il percorso di malattia ho trovato nella scrittura l’ aiuto che mi ha tenuto compagnia nei giorni di fermo a causa della chemio. Continuo a farlo nella speranza possa aiutare molte donna che come me che soffrono di questa brutta malattia, spero di sollevare gli animi di chi legge e che la ricerca possa  trovare una cura definitiva per questo male oscuro

Fausta Giorgia Mascia

Insegnante di scuola media ed elementare in pensione, dopo aver collaborato con i servizi sociali in veste di esperta, in ambito didattico-pedagogico, per "ragazzi difficili" riscopre la sua antica passione per la scrittura grazie al progetto "Mai sole contro il tumore ovarico": la sua rubrica "I mille colori di Fausta" descrive il viaggio interiore che ogni giorno deve percorre per vincere contro un pericoloso nemico "l’Intruso" perché, come lei stessa scrive, "se il tumore lo concepisci come un intruso lo puoi buttare fuori dalla tua vita!".

Maria Grazia Caligaris

Docente di Materie Letterarie negli Istituti Secondari di Secondo grado. E' iscritta all'Ordine regionale dei Giornalisti dal 1988, ha collaborato con tante testate giornalistiche, ricordiamo la conduzione del programma televisivo "Effetto Donna", promosso dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità e curato da Dafne Turillazzi e Maria Grazia Loi, andato in onda sull'emittente "Videolina". E' stata per quattro anni consulente per l'informazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità. ​Ha curato la stesura della parte relativa all'informazione per corsi di formazione online della Pubblica Amministrazione.