Da una donna un grido

Da una donna un grido

  • di Redazione
  • 13 Dicembre 2016
  • Chi siamo

Il Progetto "Mai Più Sole contro il tumore ovarico" nasce a seguito della volontà espressa da Giovanna Maria Cardia e si ispira alla sua memoria.

Nel 2013 Giovanna si è ammalata di carcinoma ovarico e nel periodo successivo a tale scoperta ha affannosamente cercato informazioni, le più disparate, dal sapere cosa fosse un carcinoma ovarico a dove poter essere assistita e curata al meglio sia in Italia che all'estero. Le sue ricerche però sono state puntualmente disattese da una quasi assoluta mancanza di informazioni facilmente fruibili da chi non fosse addentro al settore oncologico di riferimento.

Giovanna e come lei tante donne nella sua stessa situazione hanno patito quindi di  un male parallelo : il senso di solitudine davanti all’assenza di riferimenti, spiegazioni, risposte, consigli, conforto.

Ha preso quindi lentamente forma, dal grido di aiuto di una donna, il Progetto "Mai Più Sole contro il tumore ovarico": le donne non avrebbero dovuto mai più essere sole ad affrontare questa malattia, perchè la solitudine avvilisce ogni sforzo di guarigione. Un Progetto dedicato a Giovanna e da Giovanna dedicato alle donne, tutte!